Venezia tra ombre e cicchetti

Venezia tra ombre e cicchetti

Un tour dove scoprire l’accogliente atmosfera dei famosi bacari veneziani.

Una guida ti aspetterà sul Ponte di Rialto, nel sestiere di San Polo, il più piccolo e uno dei più antichi quartieri della città.

I bacari sono una sorta di osteria tipica veneziana, dove troverai una vasta scelta di vini in calice da sorseggiare insieme con dei piccoli spuntini chiamati cicchetti.

Il bicchiere di vino viene invece soprannominato ombra, in virtù dell’antica abitudine dei venditori di vino di piazzare i banchi di mescita all’ombra del campanile di San Marco per tenere fresco il vino.

Un esperto conoscitore di vini e sommelier ti guiderà in questo viaggio e ti offrirà informazioni interessanti sui vini locali e sul territorio.

DA RICORDARE

  • Nel caso in cui non si raggiunga il numero minimo di partecipanti per la visita guidata, al cliente verrà offerta una data alternativa per la prenotazione o un rimborso
  • Si consiglia di indossare scarpe comode
  • Si prega di segnalare durante la prenotazione eventuali allergie e intolleranze alimentari (in caso di mancata comunicazione, gli eventuali costi aggiuntivi derivati da tale circostanza saranno a carico del cliente)

QUANDO

  • Martedì e giovedì alle 17:30
  • Martedì: tour in Inglese
  • Giovedì: tour in Italiano

Venezia tra ombre e cicchetti, clicca sul banner qua sotto e prenota la tua visita guidata a partire da 85 €

Devi aver effettuato il login per pubblicare un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: