Alla scoperta di Leonardo Da Vinci, mostra interattiva Leonardo3

Mostra interattiva Leonardo3, alla scoperta di Leonardo Da Vinci

Scopri le opere di Leonardo Da Vinci come non le hai mai viste! Entra nel mondo del genio assoluto del Rinascimento, toccando con mano ogni sua invenzione.

Visita la mostra interattiva permanente “Leonardo3 – Il Mondo di Leonardo”, allestita presso le Sale del Re di Piazza della Scala a Milano.

Esplora la mostra acquistando questi biglietti, per evitare le code all’ingresso.

Leonardo non è stato soltanto un artista pieno di talento, ma anche un ingegnere rivoluzionario, inventore di macchine straordinariamente evolute per l’epoca in cui furono pensate.

La mostra presenta oltre 200 macchine interattive e modelli fisici che non sono mai stati ricostruiti prima, come il “Leone Meccanico”, il “Sottomarino meccanico” e la “Macchina volante di Milano”.

Questo slideshow richiede JavaScript.

A consentire la costruzione di questi prototipi sono stati i progetti originali contenuti nei testi scritti da Leonardo: il “Manoscritto B”, il “Codice del volo” e il “Codice Atlantico”, quest’ultimo esposto in edizione completa, consultabile digitalmente.

Tra le macchine già esistenti, quelle per cui Leonardo immagina un perfezionamento, quelle inventate per i duchi di Firenze e Milano e gli strumenti volanti progettati in gran segreto, questi appunti sono un bacino inesauribile di idee.

Questa mostra non è un viaggio culturale tradizionale, in cui lo spettatore osserva passivamente le opere dell’artista, ma un’autentica esperienza interattiva in 3D.




Degno di nota è il restauro digitale dell’Ultima Cena – il capolavoro assoluto di Leonardo – che consente di scoprire i particolari e i colori perduti per sempre dal celebre dipinto murale realizzato dall’artista nell’ex refettorio della Chiesa di Santa Maria delle Grazie.

COSA È INCLUSO

Biglietto di ingresso salta fila alla mostra

PREZZO RIDOTTO

Ridotto A: studenti fino a 26 anni, over 65.
Ridotto B: bambini 7-17 anni.
Gratuito: Due insegnanti per ogni gruppo scolastico, accompagnatori dei disabili, giornalisti accreditati, guide con tessera professionale, dipendenti della Soprintendenza ai Beni Architettonici e Artistici.
Bambini 0-5 anni: pagano 1 € direttamente in biglietteria.

DOVE
Milano – Piazza della Scala, ingresso Galleria Vittorio Emanuele

Devi aver effettuato il login per pubblicare un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: