Tour di Como con crociera sul lago

 

Tour di Como con crociera sul lago, una proposta che troverai nel portale Musement, che potrai prenotare ciccato sul link che troverai alla fine dell’articolo.

 

 
COSA FARAI

– Scopri il fascino naturale e artistico del lago di Como con questo tour di mezza giornata
– Visita le tracce del glorioso passato di Como con un’esperta guida locale
– Concediti una minicrociera alla scoperta del primo bacino del lago
– Osserva le splendide ville che orlano il lago

COSA TI ASPETTA

Celebrato da poeti e ritratto da artisti di ogni epoca, il Lago di Como è considerato uno dei più affascinanti al mondo, tanto da essere stato scelto come meta vacanziera da diversi divi, tra cui l’attore George Clooney.

Con questo tour di mezza giornata scoprirai il fascino dello scenario naturale del lago di Como e delle sue magnifiche ville, oltre che l’interessante storia della città.

Dopo aver incontrato la tua guida in piazza Cavour, inizierai una rilassante passeggiata in centro: si comincia da piazza Volta, che prende il nome dal comasco inventore della pila elettrica, a cui sono dedicati la piazza omonima, un monumento e perfino un museo.

Percorrerai le antiche via Vittani, via del Pero, via Luini e Porta Torre, ammirando le mura antiche, ricordo del passato di Como, città strategica sia in epoca romana (sono ancora visibili i resti del Foro e delle Terme) sia in età medievale, quando Como contendeva il suo primato a Milano, per posizione geografica e per i vivaci scambi commerciali via lago.

 




 

Attraverso via Vittorio Emanuele II, ti dirigerai verso piazza Duomo, dove visiterai la cattedrale anche all’interno. Il Duomo fu edificato a partire dalla fine del 1300, con una magnifica facciata decorata in marmo e un rosone perfettamente conservato.

Ammirerai gli arazzi che decorano le navate e una straordinaria pala d’altare rinascimentale dipinta e scolpita in legno dorato.

La seconda parte della mattinata trascorrerà piacevolmente in barca, con una minicrociera a bordo di una motonave di linea, alla scoperta del primo bacino del lago.

Avrai, così, modo di osservare ville famosissime, come Villa Erba con il Centro Congressi a Cernobbio, celebre set cinematografico. Chi non ricorda le memorabili sequenze di Ocean’s Twelve, con George Clooney, girate proprio lì?

 




 

Vedrai anche il noto Grand Hotel Villa d’Este, Villa Pizzo, Moltrasio con Villa Le Fontanelle-Versace, Torno con Villa Mia e il Casta Diva Resort, Villa Roccabruna, Villa Belgioioso, Villa Geno.

L’escursione termina a fine mattinata in piazza Cavour. I visitatori potranno rientrare comodamente a Milano in treno, raggiungendo la stazione Nord di Como a poche decine di metri, o decidere di proseguire la giornata pranzando sul lago.

COSA È INCLUSO

– Tour guidato
– Biglietto per la crociera

PREZZO RIDOTTO

Bambini 4-11 anni
Giovani 12-16 anni
Bambini 0-3 anni: gratuito

Prenota il tuo tour vai sul portale

 

Devi aver effettuato il login per pubblicare un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: